Epico
Il Gruppo Industriale EPICO è attivo dal 1999 come produttore di energia da fonti rinnovabili attraverso l’uso plurimo delle risorse energetiche e delle infrastrutture presenti sul territorio.
In particolare il Gruppo investe in impianti di proprietà di potenza installata compresa tra 100 kW e 10 MW, e ad oggi conta un portafoglio di impianti di proprietà per la produzione di energia da fonte idrica, solare(fotovoltaico), biomasse ligneo-cellulosiche ed è attualmente in fase di avvio anche la fonte eolica.
Il Gruppo è organizzato come una realtà consolidata, multi-fonte, verticalmente integrata e rapidamente scalabile, e capace di gestire internamente l’intera filiera della produzione di energia elettrica: l’ideazione e progettazione, la costruzione e la successiva gestione e manutenzione degli impianti, alla vendita dell’energia B2B. La primaria strategia del Gruppo è quella di utilizzare le risorse marginali del territorio e le relative infrastrutture, già utilizzate per differenti finalità, come ad esempio i canali irrigui e gli acquedotti. In particolare l’utilizzo di infrastrutture già esistenti, consente di contenere gli investimenti necessari alla realizzazione degli impianti, semplificare il processo autorizzativo e generare una maggiore redditività.
Contatti
- Viale degli Ammiragli, 67 - Roma 00136
- segreteria.roma@epicoholding.it